Mission Associativa

DIVENTA CITTADINO ATTIVO

L’Associazione ARCADIA nasce nel 2012 con lo scopo di promuovere interventi multidisciplinari, finalizzati a sensibilizzare la collettività alla cultura del volontariato e della solidarietà, con specifico riferimento alle seguenti Aree: Educa-zione dei giovani alla cittadinanza attiva e responsabile, attraverso interventi di sensibilizzazione, indagini sociali, laboratori e workshop presso enti scolastici e realtà aggregative del territorio; Educazione dei giovani agli stili di vita regolari ed alla buona alimentazione, attraverso laboratori condotti da esperti in disci-pline psicologiche ed esperti della nutrizione; Prevenzione del disagio mediante azioni di sostegno civico, progettando e realizzando attività specifiche in favore di coloro che vivono condizioni di difficoltà e marginalità; Educazione Ambientale, mediante azioni di sensibilizzazione civica ed attività di recupero e valorizzazione di aree degradate; Integrazione multi-culturale, mediante laboratori ed iniziative socio-educative.